Al via SAIE 2016 La fiera più grande nel mondo ediliza

Oggi Crea la casa vuole ricordarvi l’appuntamento annuale con il SAIE di Bologna, alla sua 52esima edizione, dove si parlerà di digitalizzazione, sostenibilità e sinergie per il futuro delle costruzioni.

Saie-2016

Dal 19 al 22 ottobre siete tutti invitati ad una delle fiere più importanti del mondo dell’architettura, una fiera per informare e formare su tutte le novità nel mondo dell’edilizia e della progettazione. Il Saie ogni anno, ci offre infatti la possibilità di aggiornarci su tutte le nuove procedure ed  i nuovi strumenti per tenere il passo della continua evoluzione del mercato.

Particolare attenzione, quest’anno, sarà rivolta ai temi della protezione sismica e idrogeologica con le nuove tecnologie e materiali “intelligenti” a basso impatto ambientale per coniugare al meglio Innovazione e sostenibilità: infatti nel padiglione 25 SAIE 2016 porrà grande attenzione all’Ingegneria Sismica e al Rinforzo strutturale mentre nel padiglione 32 invece troveranno spazio le aziende produttrici di software dedicati alla sismica. Saranno poi tenuti convegni  che tratteranno il tema dei rischi, mitigazione e ricostruzione / riqualificazione post sisma.

Saranno poi affrontati i temi della riqualificazione urbana sostenibile: per il quarto anno consecutivo la Federbeton –Federazione delle Associazioni della filiera del cemento, del calcestruzzo- “ rinnova il suo impegno con il Saie in un’ottica sempre più orientata all’innovazione delle costruzioni per la bellezza del territorio” con un format creato proprio per dare la possibilità di un confronto per  la rigenerazione urbana, digitalizzazione e sicurezza sulle strade italiane e  delle infrastrutture,  con un approfondimento speciale sulla grande bellezza dell’Italia e della sua architettura.

Antisismica in Italia: Intervista al prof. Edoardo Cosenza, ordinario di Teoria e Progetto delle Costruzioni presso l’Università Federico II di Napoli e Pres. CIS.

Il Saie quindi vuole essere la sede di condivisione di idee e nuove soluzioni per creare squadre di professionisti  (progettisti, impiantisti, artigiani) che, insieme alle grandi aziende internazionali già affermate nel settore, costruiscano smart building e smart cities.

Consulta qui il Programma eventi  SAIE 2016

Seguici

Crea la casa

Crea la casa è il Blog dei suggerimenti per la casa, qui troverai spunti e suggerimenti utili in vari campi del settore casa.
Crea la casa
Seguici
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *